Famiglie e Bambini

A cosa giocano gli Gnomi?

Venite a scoprirlo!

Laboratorio GnomoCiok

Il cioccolato? Lo fanno gli gnomi!

Scopri di più sul cacao e realizza cioccolatini e tavolette di cioccolato da portare a casa insieme a gustosi bignè ripieni.

Laboratorio disponibile il sabato alle 17 e la domenica alle 11 e alle 15:30 alla Loggetta Lippi, in piazza Santa Maria.

Prenota ora!

Le cacce al Tesoro degli Gnomi

Un gioco d’altri tempi che aiuta a percorre tutto il Sentiero degli Gnomi alla scoperta di informazioni sulla vita del bosco e degli Gnomi.

In più versioni, per ogni età e per ogni stagione.

Se entri al Sentiero degli Gnomi non puoi non comprare almeno una delle mappe del tesoro.

Oltre al divertimento immediato sarà un modo per portarsi a casa un ricordo di una bellissima giornata.

Ti aspettiamo con la caccia la tesoro di Gnomo Savio e la Caccia al tesoro di Bagnomo di Romagna. Puoi acquistare le mappe all’ingresso al Sentiero, oppure in edicola o in tabaccheria.

Tree Marathon

Il Sentiero degli Gnomi aderisce alla Tree Marathon, la maratona dell’albero di Eugea per celebrare la giornata nazionale degli alberi (21 novembre). Per quella data Eugea vuole piantare 42.195 giovani alberi sui balconi delle città. 42.195 come i metri che si corrono in una vera maratona.

Per aiutarci a raggiungere il traguardo acquista dal nostro sito un albero al costo di 15 euro e viene a ritirarlo a Bagno di Romagna nei seguenti weekend: 30/31 ottobre, 6/7, 13/14, 20/21 novembre. Oppure se non hai il posto acquistarlo sul sito di Eugea e donarlo al Sentiero degli Gnomi

In quelle stesse date su prenotazione puoi partecipare al laboratorio “Impariamo dagli alberi”.

Il picnic degli Gnomi

Cosa mangiano gli gnomi? Bambini tenetevi forti!

Gli gnomi mangiano solo torte, creme e gelati! Che pacchia!

Volete forse perdervi la possibilità di un gustoso pic nic degli gnomi? Il pic nic può essere consumato prenotando uno dei tavoli posti in mezzo al bosco con accanto un’amaca dove riposarsi, oppure dove più vi aggrada lungo il percorso, stesi su un prato o ai lati del fiume..

Impariamo dagli alberi

L’autunno è arrivato e gli alberi stanno lasciando cadere le foglie secche, che non sono scarto, ma materiale utile per realizzare splendide opere.

Quindi, fai una passeggiata al Sentiero, raccoglie alcune foglie da terra o un piccolo ramo e raggiungici in piazza Santa Maria, alla loggetta Lippi.

Qui troveremo il modo per trasformare tutto in originali creazioni da portare a casa.

Scalzi e Basta!

Prendi la mano di tuo figlio ed insieme ad uno dei nostri maestri attraversa il bosco lasciati accarezzare i piedi dai fili d’erba e solleticare dalle cortecce.

Gioca con il tuo equilibrio camminando sui tronchi d’albero e conosci i profumi del bosco.

Il percorso sensoriale a piedi nudi è un’attività di circa 40 minuti, coinvolgente e capace di regalare ad adulti e bambini un momento di conoscenza, divertimento e relax unico.

Guarda la galleria!

Questo sito usa Cookie, funzionali e non. Per saperne di più visita la nostra pagina Privacy Policy, Cookies e Termini d’uso.

Created with
Mailchimp Freddie Badge
Facebook icon
Instagram icon
Email icon

© 2020 Il Sentiero degli Gnomi - InnovaTi Turismo srl Via Largo del Palagio 2, 47021 Bagno di Romagna (FC) P.IVA 04519340402 Capitale sociale € 15.000 interamente versato.